tipi struttura piscine

Discussioni sui metodi di costruzione, tipi di piscine, tipi di impianti

tipi struttura piscine

Messaggioda sara » mer 19 set 2012, 23:12

Salve,
sono una nuova iscritta che da poco ha maturato l'idea di acquistare una piscina. Sto cercando di capire qual'è la soluzione migliore, ma sono abbastanza confusa perchè ha visto che le tecniche costruttive sono diverse e non riesco a capire quale sia la migliore e più duratura.La piscina che vorrei fare è molto semplice, rettangolare di 3x7 o 3x8 con una scala interna. Volevo appunto chiedere qual'è la tecnica costruttiva migliore e duratura tra il cemento armato, il cemento con casseri in polistirene a perdere e l'acciaio, Ho letto che per le prime due possono esserci problemi di infiltrazioni e che non si possono fare su tutti i tipi di terreno,mentre per quelle in acciaio c'è il problema dela ruggine. Ringrazio in anticipo per la risoposta,
sara

Re: tipi struttura piscine

Messaggioda laura leucci » dom 23 set 2012, 20:21

ciao sara e benvenuta nella community.

innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta, ma siamo stati impegnati con molto lavoro (!!!) e non ho potuto leggere prima.

allora, innanzitutto ti invito a leggere ciò che è scritto nel forum nella sezione "Costruzione della piscina".
ci sono diversi forum dove si approfondisce i diversi metodi di costruzione.

tu mi poni la domanda che le piscine in cemento armato ed in casseri a perdere possono presentare infiltrazioni (presumo tu voglia dire che possano perdere...) e ciò è vero.

Per quanto riguarda una piscina in cemento armato, questa si impermeabilizza con degli impermeabilizzanti appositi (tipo Mapei elastic per esempio).

Per quanto riguarda una piscina con i casseri a perdere, questa si impermeabilizza solamente con la posa del pvc.

Anche le piscine prefabbricate si impermeabilizzano con il pvc.

Sotto questo punto di vista, il pvc risulta essere il rivestimento che dà più garanzie di tenuta ed ha un costo contenuto.

Per quanto riguarda la ruggine, vedi che in commercio ci sono delle pannellature che hanno la zincatura a caldo e che, se non presentano punti di saldatura (la saldatura corrode la zincatura facendo nascere, nel tempo, la ruggine), sono praticamente immuni da ruggine.

Nei vari preventivi che sicuramente ti farai fare, controlla il tipo di zincatura e la qualità dell'acciaio che ti propongono. E' lì la differenza.

Spero di essere stata esauriente e non esitare a chiedere altro.

ti saluto

laura
laura leucci
Site Admin

Torna a Costruzione della piscina