consigli per micropiscina

Discussioni sui metodi di costruzione, tipi di piscine, tipi di impianti

consigli per micropiscina

Messaggioda ninocamp » mar 16 lug 2013, 18:15

Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio per una piccolissima piscina che intenderei costruire.Dunque le misure sono minime,si tratterebbe di una vasca di 1,7m x 3m altezza 1 m.All'inizio volevo prenderne una fuori terra ma su queste misure sembra non ne esistano più profonde di 50 o 60 cm,quindi avevo pensato,visto le misure ridotte e la poca acqua da contenere,di realizzarla in blocchi di cemento fuori terra (ovviamente con un minimo di fondamenta) e successivamente magari rivestire i blocchi esternamente con del legno.Vorrei un vostro consiglio,è un lavoro fattibile? Nel caso quale rivestimento interno mi consigliate,un liner su misura,rivestimento in mosaico,resina o che altro?Per il filtro avevo pensato di acquistarne uno esterno,quelli che vendono comunemente per le piscine fuori terra.Per capire meglio vi invio un progetto che ho buttato giù.Qualsiasi idea è graditissima ciao grazie!!
prog piscina.jpg
Per poter visualizzare o scaricare gli allegati devi essere un utente registrato ed autenticato.
ninocamp

Re: consigli per micropiscina

Messaggioda caimano76 » gio 01 ago 2013, 08:27

Ciao,
anch'io sarei interessato ad una soluzione simile!
La mia idea, se fattibile, è quella di partire da un semi-lavorato di piscina (es: quelle fuoriterra) dalla quale poter utilizzare il liner e l'impianto filtrante. Mi sto anche informando sulla possibilità di utilizzo di resine epossidiche che permettono di rivestire e impermeabilizzare l'interno della vasca.

Ogni consiglio è bene accetto!
caimano76

Re: consigli per micropiscina

Messaggioda ninocamp » ven 02 ago 2013, 12:54

Si,in effetti avevo pensato anch'io all'idea di usare il liner di qualche piscina fuori terra e adattarlo in qualche modo.A meno che non ci sia qualche modo più semplice per impermeabilizzare l'interno e poi magari piastrellarlo.....Piacerebbe anche a me qualche consiglio da qualcuno esperto....
ninocamp

Torna a Costruzione della piscina