Dilemma, chi mi puo aiutare?

Area dedicata a chi decide di realizzare un ambiente piscina

Dilemma, chi mi puo aiutare?

Messaggioda fra66 » gio 11 apr 2013, 14:05

Ciao a tutti, premetto che di piscine so veramente poco, se non quello che ho imparato leggendo qua e la su internet e parlando coi vari produttori in fase di preventivo.
Vi espongo mio problema; dopo varie indecisioni ed aver contattato alcuni costruttori di piscine prefabbricate in acciaio, ho optato per relizzare la mia futura piscina ( almeno spero), che dovrebbe avere misure di 7 x 3,5 con scala ad elle, in cemento armato, da un costruttore locale con una decina d'anni d'esperienza, non parlo di prezzi, anche se penso mi abbia trattato piuttosto bene per pensare tutto lui, a partire dallo scavo, alla gettata attorno alla piscina per la posa di pietra.
L'ultimo dilemma che mi assilla, (vorrei decidere in settimana) sono le zanzare.
Il problema non è il mio cortile, che avrà pochissimo verde e perciò gestibile con trattamenti periodici, ma il quartire dove ho la casa è praticamente un cantiere, i lotti che confinano con casa mia sono stati abbassti per costruire, ma causa crisi, sono stati abbandonati e in questi giorni di pioggia si sono trasformati in veri e propri laghi, con tanto di anatre e rospi, l'anno scorso intanto che finivo i lavori, la zona era impestata di zanzare tigre.
Quello che mi chiedo è, se io faccio la piscina poi riusciro ad utilizzarla, o saranno stati soldi buttati, i trattamenti mi daranno la possibilità di poter usufruire della piscina senza essere dissanguato, non è che poi i rospi si trasferiranno e saranno loro a godersi la mia sospirata piscina.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, un saluto a tutti
Francesco.
fra66

Re: Dilemma, chi mi puo aiutare?

Messaggioda giovanni roma » mer 17 apr 2013, 23:47

Ciao Francesco.
Anche io ho avuto lo stesso problema.Ti posso dire che una disinfestazione mi è stata molto di aiuto.Ho chiamato la ditta che costruiva e abbiamo tamponato le zanzare.
Per quanto riguarda gli altri animali stai tranquillo.Mettendo il cloro nell'acqua non ho avuto problemi...Veramente ho abbondato nelle dosi, e ti devoo dire che non ho avuto nessun animale in piscina.Certo sul pavimento tutto intorno ho buttato sempre un liquido speciale anti zanzare, citronelle e mia moglie ha piantato pure le piante di citronella nelle aiuole.Tutto fa brodo.
spero di averti rasserenato. ciao
giovanni roma

Re: Dilemma, chi mi puo aiutare?

Messaggioda fra66 » gio 18 apr 2013, 16:21

grazie, non sai quanto mi hai rasserenato, anche perchè, nel frattempo l'ho prenotata, dovrebbero cominciare a costruirla entro fine mese.
ciao e grazie ancora.
fra66

Torna a Progettazione della piscina