Salve, ho appena completato l'assemblaggio dell'impianto della mia nuova piscina. Essendo la prima che faccio ecco che è capitato un problema direi critico.
Ho usato un impianto di filtraggio tutto in uno http://ecx.images-amazon.com/images/I/4 ... SY300_.jpg
non ho ancora messo la sabbia, è solo per capire se funzionava, e così non è, vi spiego, i collegamenti sono banali.
La mandata che esce dalla valvola a 6 vie arriva alle bocchette di immissione e ha un rubinetto per regolarne il flusso.
Il ritorno è formato da 3 vie (fango, fondo, skimmer, ogniuna con il suo rubinetto) ed entra nella pompa da davanti.
Ho lasciato aperto solo il rubinetto del fondo (per il pescaggio dell'acqua) e quello di mandata (per l'immissione in piscina), e in vasca ci sono circa 50 cm d'acqua.
Riempio la pompa, il filtro, tutti i tubi immettendo acqua tramite un innesto sulla mandata, nel filtro leggo 1-2 bar, avvio la pompa ed questa si svuota senza succhiare a sè l'acqua proveniente dal fondo (la valvola a 6 vie l'ho messa sia sul fillter che su ricircolo) andando a 0 di pressione. Ho provato a regolare i rubinetti riducendo la mandata per dare un equilibrio ad entrata/uscita, ma nulla. La pompa ha il coperchio chiuso ovviamente.
Cosa sto sbagliando?