Help ristrutturazione piscina

Area dedicata a chi decide di realizzare un ambiente piscina

Help ristrutturazione piscina

Messaggioda imp03 » mar 11 feb 2014, 14:04

Buongiorno,
mi sono appena presentato nell'apposita sezione, sono un tecnico di una amministrazione pubblica, il mio ufficio si occupa di manutenzione di impianti di edifici pubblici, di recente siamo stati incaricati di seguire i lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione delle linee di immissione, ed aspirazione di una piscina pubblica a sfioro di dimensioni 25*10*h1,65, analizzando l'impianto esistente ho notato un aspetto tecnico che non mi convince e chiedo il vostro aiuto.
Cercherò ora di spiegarvi al meglio lo stato attuale della parte "incriminata"; la linea di immissione in vasca è stata suddivisa in due linee distinte destinate all'alimentazione degli ugelli di immissione installati su i due lati lunghi della vasca, in pratica ogni lato è alimentato dalla propria linea ed ogni linea termina con l'ultimo ugello. Osservando lo stato attuale della piscina ho notato che per ogni lato ci sono ugelli con portata eccessiva ad altri quasi nulla.

Il fatto che abbiano realizzato due linee distinte per ogni lato della vasca penso sia dovuta al vantaggio di utilizzare tubazioni di diametro minore, e fin qui tutto ok.....ma perché non realizzare un anello, non sarebbe stato meglio? in questo modo ogni ugello di immissione avrebbe avuto la stessa prevalenza e la distribuzione dell'acqua all'interno della piscina sarebbe stata più uniforme, mi sbaglio? Prima di procedere con la mera sostituzione delle tubazioni vorrei chiarirmi questo dubbio per non ricalcare eventuali errori di progettazione.

Grazie.
imp03

Re: Help ristrutturazione piscina

Messaggioda imp03 » gio 13 feb 2014, 17:41

Nessuno è in grado di aiutarmi???
imp03

Torna a Progettazione della piscina