piscina

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e per imparare a usare al meglio il forum

piscina

Messaggioda Sabino » gio 17 mag 2012, 20:16

Buongiorno,
scrivo da Barletta per ricevere, ove possibile, una gradita e cortese consulenza dalla Preg.ma Sig.ra Laura Leucci, della quale ho sentito parlare molto bene da alcuni miei amici, suoi clienti, in termini di efficienza, puntualità e disponibilità.
Ho da poco riattivato la piscina a skimmer della mia abitazione e, mio malgrado, ho notato che la pompa non pesca come dovrebbe, tanto è vero che il manometro non oltrepassa lo 0,2. Cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Sabino
Sabino

Re: piscina

Messaggioda laura leucci » gio 17 mag 2012, 20:36

Egregio sig. Sabino,
grazie per essere entrato a far parte della nostra community e spero vivamente che le informazioni che troverai ti saranno utili.
ti ringrazio veramente per le parole di apprezzamento che hai speso nei miei confronti e che considero molto lusinghiere....
poi ti chiedo scusa se il mio scritto sarà molto più informale del tuo, ma per carattere cerco di essere pratica e diretta, pertanto scusa il mio parlare confidenziale, ma mi sembra più consono ad una chiacchierata tra membri di un forum accomunati da un unico interesse: la piscina.
ok.
passo a cercare di capire il perchè del tuo problema.
la prima cosa che mi viene da pensare è che l'impianto ha preso dell'aria.
in tal caso, verifica se il livello dell'acqua è sceso al di sotto degli skimmer o se, durante le operazioni di lavaggio del cestello del prefiltro della pompa l'impianto ha preso aria.
alza il livello dell'acqua rabboccando la piscina, poi vai sul filtro dove dovrebbe essere posizionato un tappino (generalmente a farfalla) che, svitandolo leggermente, fa fuoriuscire l'aria.
ripeti l'operazione sia a impianto spento sia non appena fai partire la pompa.
a breve dovresti vedere adescare la pompa (controlla dal coperchio della pompa che ci sia un buon flusso di acqua).
magari apri completamente la valvola della valvola di fondo in modo da avere il massimo della portata.
non appena vedrai l'impianto a regime, richiudila parzialmente.
spero di essere stata utile e non esitare a fare altre richieste...
buona serata. ;)
laura leucci
Site Admin

Messaggioda Sabino » ven 18 mag 2012, 11:06

Sei stata gentilissima e comunque Ti aggiorno sull'esito delle operazioni.
Spero di conoscerTi presto e, pertanto, non esitare a contattarmi qualora dovessi trovarTi nelle vicinanze di Barletta.
Buona giornata.
Sabino 8-)
Sabino

Messaggioda tonino61 » dom 27 mag 2012, 11:17

ANCHE IO HO PROBLEMI DI ARIA NELL'IMPIANTO.
SABINO, HAI RISOLTO? MI PUOI DIRE COSA è SUCCESSO A TE?
GRAZIE CIAO
tonino61

Torna a Benvenuto!