Come riparare il mosaico che si stacca!!!!

Come riparare il mosaico che si stacca!!!!

Messaggioda laura leucci » gio 28 giu 2012, 20:05

Ecco, rispondo alle numerose domande che mi rivolgono chi ha il problema delle tesserine di mosaico che si staccano.

Esiste un prodotto della Wurth che incolla le tesserine SENZA SVUOTARE LA PISCINA!!!! ;) :D :D

Lo consiglio vivamente a chi ha questo problema e a chi succede in piena stagione, quando è praticamente impensabile pensare di svuotare la piscina per ripararla.

Buon lavoro!! :D

sigillante per mosaico Wurth.pdf
Per poter visualizzare o scaricare gli allegati devi essere un utente registrato ed autenticato.
laura leucci
Site Admin

Re: Come riparare il mosaico che si stacca!!!!

Messaggioda Ang198755 » gio 26 lug 2012, 19:00

Grazie Laura,ho comprato il silicone,ora pulisco perbene la piscina e poi lo provo.
Ora è tutta svuotata,la sto sciaquando con la lancia per eliminare lo sporco residuo,specialmente sui bordi dove arrivava l'acqua stagnante,vilevo chiederti che prodotto usare di più specifico?
Posso usare uno spazzolone?.
Ang198755

Messaggioda laura leucci » gio 26 lug 2012, 19:27

prima di tutto non lasciare per troppo tempo la piscina vuota.

sinchè è piena, la pressione dell'acqua evita che il mosaico si "muova" per effetto delle dilatazioni caldo/freddo, quindi affrettati a riempirla.

ok l'idropulitrice. attento al getto che non sia quello perforante e che non lo indirizzi direttamente sulle fughe. potrebbero rovinarsi.

per l'alone di calcare che è depositato sul pelo dell'acqua, sciogli un litro di acido muriatico in due litri di acqua.

mi raccomando, usa guanti specifici antiacido.

prendi una spazzola a setole dure, bagnala nell'acqua con l'acido e strofina velocemente sulle piastrelle incrostate.

sciacqua SUBITO ed abbondantemente.

evita, cioè, che l'acido rovini le fughe di stucco (vedrai "friggere" per effetto dell'acido!!! ;) )

sciacqua appena finito tutta la piscina con abbondante acqua, toglila dalla piscina stessa e riempila quanto prima.

tanto il prodotto della wurth funziona anche sott'acqua, quindi non hai problemi sotto quel punto di vista.

attenzione a fare in fretta: per domani e dopo sono previste altissime temperature ed è bene che la piscina sia piena di acqua.....

buon lavoro
laura leucci
Site Admin

Messaggioda antonio » lun 06 ago 2012, 20:57

ok!!!!!!

provato!!!!!!

eccezionale!!!!!!

consigliatissimo....
antonio

Torna a Manuali ed istruzioni d'uso