Piscina si scolla

Piccoli impegni quotidiani per vivere una piscina con confort

Piscina si scolla

Messaggioda Fedeamoroso » lun 11 lug 2016, 14:20

Buon pomeriggio a tutti, ho bisogno di aiuto e spero di aver scelto l'area giusta in cui chiederlo. Ho una piscina bestway 3,66x1,22 acquistata lo scorso anno che però ora mi ha presentato un problema. Riempiendola ho notato che il pavimento intorno ad essa era sempre bagnato, fino a quando mi sono resa conto che in un punto in cui i due pezzi di pvc (laterale e di base) erano stati incollati si stanno scollando. Come posso ripararla?
Fedeamoroso

Re: Piscina si scolla

Messaggioda laura leucci » mer 13 lug 2016, 20:11

Ciao!

Non ti preoccupare. E' facile.

Individua i tagli o tutti i punti dove esce l'acqua.

Purtroppo devi svuotare la piscina, lavare bene i punti dove dovrai intervenire e lasciarli asciugare bene.

In qualunque ferramenta ben assortito troverai delle colle specifiche per le piccole riparazioni di liner con un piccolo pezzo di liner (generalmente trasparente o azzurro).

Ora devi procedere in questa maniera: taglia dei piccoli rotondi più larghi di circa 2 cm per parte (esempio: se il taglio è lungo 5 cm, devi fare un rotondo di 5+2+2=9cm).

Prendi un poco di carta vetro e rendi ruvida la superficie della toppa e della zona da aggiustare.

Devo precisare che la toppa deve essere messa all'interno della piscina, mai all'esterno!

Togli ogni forma di grasso o polvere presente sulla zona da riparare, metti la colla sia sulla toppa che sulla zona della piscina, aspetta qualche secondo che il solvente presente nella colla evapori (non deve seccarsi, però!) ed applica la toppa sulla zona premendo con le dita in maniera circolare partendo dal centro della toppa sino all'esterno. Vedrai la colla in eccesso uscire,.

Sempre con le mani continua a spingere i due pezzi sino alla completa essiccazione della colla.

Per il riempimento, segui le istruzioni del collante. In pratica ogni colla ha i suoi tempi. Rispettali e voilà! Tutto risolto!!

Ti saluto.
laura leucci
Site Admin

Torna a Manutenzione della piscina