Ciao ragazzi io non ho mai avuto una piscina, e questo anno ho preso una piscina fuoriterra da 4m x 2m x 1m non sarà grandissima ma per due persone va benissimo, essendo che mi anno detto che ha bisogno di manutenzione per l'insorgere di alghe o acqua sporca chiedo gentilemte il vostro aiuto. Ora io appena messa in funzione specifico con acqua potabile, ho messo 4 pastiglie di cloro scioc, e mi anno detto di mettere tutte le sera una pastiglia per mantenere la piscina al sicuro e in più ogni 10 giorni devo mettere una pastiglia che ha 4 azioni compreso anti alghe è giusto?
Poi un ultima domanda siccome la pompa che ha la mia piscina e quella basilare con poca spinta e gli accessori per pulire il fondo quasi tutti chiedono una pompa più potente e un problema se metto una pompa 3 volte superiore alla mia? Cioè la mia piscina dovrebbe essere 7 mila litri circa e io vorrei mettere una pompa che spinge almeno 20 mila litri, ma no perché lavora più acqua perché ha più potenza e vorrei mettere quella con sabbia di silicio è un problema se è troppo grande la pompa filtro ? Aspetto gentilmente vostri consigli