riempimento piscina

Piccoli impegni quotidiani per vivere una piscina con confort

riempimento piscina

Messaggioda ennio lo faso » dom 17 giu 2012, 14:26

salve ragazzi...
come sempre questo forum e' utilissimo
sono proprietario di una piscina in calcestruzzo armato costruita interamente dalla mia impresa e quindi seguita passo passo...ho voluto spendere qualcosina in piu' nei muri facendoli da 30 cm e non da 20 cm , poi ho fatto un buona impermeabilizzazione e diciamo che per 3 anni non ha avuto problemi, lo scorso aprile dopo un assestamento si e' fatta una lineatura per tutto il perimetro della piscina allargando di qualche millimetro la fuga tra il mosaico.
dopo averla svuotata e avendola pulita per bene sto iniziando a riempirla , diciamo che sono circa 50 cm sotto gli skimmer,il mio problema e' che riempiendola con l' acqua dei miei pozzi vi e' un po' di terra in sospensione quindi mi rende l acqua un po' torbida...io accendo la piscina 6 ore al giorno facendo prima sedimentare questa sostanza nel fondo e poi aspirandola sia con il robot che con l aspiratore..ma me ne rimane sempre un po' in sospensione che devo fareee?
ennio lo faso

Re: riempimento piscina

Messaggioda laura leucci » dom 17 giu 2012, 18:01

ciao ennio. benvenuto nella nostra community.
per quanto riguarda la polvere in sospensione, metti in filtrazione almeno 12 ore al giorno (sei sono proprio pochine...) e fai molti controlavaggi.
quello che è in sospensione si fermerà nel filtro, ma se non lo pulisci mandando a scarico lo sporco, questo ti ritornerà inevitabilmente nell'acqua.
se non risolvi brillantemente così, ti invito ad usare il flocculante.
ma, per favore, leggi bene la sezione dedicata alla flocculazione perchè è una procedura molto delicata.
sei hai delle domande da fare, siamo qui.
ciao
laura leucci
Site Admin

Torna a Manutenzione della piscina