Filtro a sabbia

Piccoli impegni quotidiani per vivere una piscina con confort

Filtro a sabbia

Messaggioda stella marina » sab 09 giu 2012, 17:27

Scusate, qualcuno mi sa dire ogni quanti anni devo cambiare la sabbia dentro il filtro?la mia piscina ha 8 anni e non l'ho mai fatto. un amico mi ha detto che lo devo fare. mi potete aiutare?
Saluti
stella marina

Re: Filtro a sabbia

Messaggioda laura leucci » sab 09 giu 2012, 17:38

Ciao stella marina. Ti do' il benvenuto sul forum....
Se la tua piscina ha 8 anni... Si, credo proprio che sia arrivato il momento di cambiare la sabbia. E' un' operazione emplice ma ti conviene contattare un tecnico...
Sai generalmente si cambiano anche le cosiddette candelette e sono pezzi di ricambio che non e' facile trovare in giro.
Poi bisogna stare molto attenti che durante il riempimento con sabbia nuova non si metta sabbia nel fungo di distribuzione....
Fammi sapere se intendi farlo da solo e ti do' le dritte giuste.
Ciao
Laura
laura leucci
Site Admin

Messaggioda stella marina » sab 09 giu 2012, 17:40

Grazie Laura. Io sono della provincia di Taranto e ho comprato la casa che la piscina gia' c'era. Conosci qualcuno da queste parti?Da quanto mi hai detto mi stai facendo capire che non e' facile.Mi sai dire anche quanto mi costerebbe suppergiu'?? Grazie
stella marina

Messaggioda laura leucci » sab 09 giu 2012, 17:52

Non posso quantificare su per giu' la spesa perche' non so quanto e' grande il tuo filtro. Poi la spesa dipende anche dalla difficolta'. Se mi mandi qui sulvforum una foto del filtro ti posso essere di maggiore aiuto. Aspettovtue notizie. Ciao. Laura
laura leucci
Site Admin

Messaggioda stella marina » sab 09 giu 2012, 17:55

ok.Provo a fare una foto.Mi dici come spedirla? non sono molto capace con l?elettronica. E per quanto riguarda un nominativo?
stella marina

Messaggioda laura leucci » sab 09 giu 2012, 17:57

Sul nome non ti posso aiutare. Vedi su internet qualche manutentore o fatti consigliare da dove compri i prodotti chimici. Quando sei pronto con la foto dimmelo cosi' ti spiego come fare. A presto. Laura
laura leucci
Site Admin

Messaggioda stella marina » sab 09 giu 2012, 17:58

Gentilissima.Domani ti mando la foto.Mi faro' aiutare da mio figlio. Ciao
stella marina

Torna a Manutenzione della piscina