Trampolini (in costruzione)

Area destinata alle discussioni sulle attrezzature e gli accessori dedicati al mondo della piscina

Trampolini (in costruzione)

Messaggioda laura leucci » mer 07 mar 2012, 21:03

Forum in costruzione...

Prima di tutto un po' di immagini per vedere alcuni modelli di trampolino...

SDC10006.JPG

Immagine 009.jpg

SDC10204.JPG
Per poter visualizzare o scaricare gli allegati devi essere un utente registrato ed autenticato.
laura leucci
Site Admin

Re: Trampolini (in costruzione)

Messaggioda buono il caffè » ven 20 apr 2012, 10:36

Buongiorno.
ho appena trovato il vs. forum e speroche potrò risolvere molti problemi che spesso mi "rovinano" il buon rapporto che ho con la piscina.
inizio.
ho deciso di mettere un trampolino ma non so decidermi.
non so qual'è il modello migliore (l'uso della piscina è privato ed al max ho ospitato 15 persone), se devo tenere in considerazione lunghezze particolari rispetto alle dimensioni della piscina, etc...)
mi sono rivolto ad altri ma, sino ad ora, nessuno mi ha dato il giusto input per convincermi ad installarlo.

grazie.
buono il caffè

Re: Trampolini (in costruzione)

Messaggioda laura leucci » ven 20 apr 2012, 11:35

benvenuto buono il caffè.

l'uso del trampolino è molto particolare. io personalmente lo sconsiglio se la piscina è frequentata da bambini piccoli ed adolescenti.
pur consapevole che è un'attrazione fortissima, ma il trampolino nasconde dei pericoli che non si valutano.
i bambini e gli adolescenti spesso si rincorrono per gioco e si spintonano per essere i primi a tuffarsi dal trampolino.
questo fa sì che si può cadere in maniera disordinata e, nei casi estremi, battere la testa.
quindi, se siamo in presenza di bambini, l'uso del trampolino lo subordinerei sempre alla presenza di un adulto.

a parte questa raccomandazione di buon senso, alcuni modelli di trampolini sono evidenziati nel forum. ad uso privato il gusto è personale e devi decidere tu quale si avvicina ai tuoi gusti.
per quanto riguarda le proporzioni, è giusto non eccedere nella lunghezza.
per definire meglio avrei bisogno di sapere la profondità massima della piscina (sicuramente non inferiore ai mt 2.20), e la grandezza della fossa tuffi.

ricorda, inoltre, che qualunque forma tu decida di prendere, gli ancoraggi devono essere gettati in un plinto per reggere la sollecitazione del trampolino stesso.
a presto.
laura
laura leucci
Site Admin

Torna a Attrezzature e accessori per la piscina