Adattare attrezzature di depurazione per piscina Gre

Area destinata alle discussioni sulle attrezzature e gli accessori dedicati al mondo della piscina

Adattare attrezzature di depurazione per piscina Gre

Messaggioda albertii » lun 22 gen 2018, 14:10

Ciao a tutti.
Sono qua con una piscine Gre Bora Bora di 610 x 370 x 120 cm ha una capacità di 21.000 litri, ecco sono i dati. Queste piscine hanno uno skimmer filtrante a cartuccia di 3,8 m3 / ora. Stavo pensando di cambiare il filtro a cartuccia per un filtro a sabbia. Ma penso che il filtro a sabbia di 7 m3 / ora di Gre che voglio mettere abbia i raccordi del tubo flessibile da 38 mm mentre che quelli del filtro a cartuccia di Gre sono di 32 mm. Qualcuno sa se i raccordi dei filtri a sabbia di 7 m3 / ora di Gre sono in realtà di 38 mm? Non riesco a trovare questi dati da nessuna parte.

Se questo è così, come posso fare la connessione per renderli compatibili? Cioè, come posso passare da una connessione da 32 mm a 38 mm e viceversa. Dovrei sostituire lo skimmer filtrante per uno skimmer, effettuare il collegamento in 32 mm, cambiarlo a 38 mm e collegarlo con il nuovo filtro a sabbia? Non so se facendo in questo modo creerà problemi nel sistema. Cioè, che alla pompa non arrivi abbastanza acqua a causa del cambiamento di sezione o che la pressione sia troppo alta all'uscita.

Gradirei qualsiasi commento.
albertii

Torna a Attrezzature e accessori per la piscina