sabbia in piscina

Area dedicata alle discussioni di carattere generale non inseribili nelle altre sezioni o non riguardanti la piscina

sabbia in piscina

Messaggioda alessia90 » dom 10 mag 2015, 23:14

Ciao a tutti ho una piscina interrata con filtro a sabbia.
il problema è che mi ritrovo sabbia sul fondo, mi sono informata e dicono che in genere questo problema é causato da qualche candelotta rotta nel filtro. Quindi abbiamo svuotato il filtro dalla sabbia ma i candelotti sembrano tutti sani! Come faccio a vedere se qualche candelotto è rotto? Come dovrebbe essere??
Ho letto anche che potrebbe essere rotta la valvola selettrice, ma come faccio ad assicurarmi che il problema sia la valvola ed evitare di comprarne una nuova per poi scoprire magari che il problema non è nemmeno questo???
alessia90

Re: sabbia in piscina

Messaggioda palermo80 » dom 31 mag 2015, 21:43

le cannotte si svitano tutte e devi vedere se si e rotta la parte filettata,a volte si rompe quella e da montata non si vede,oppure è staccato il tubicino dell 'aria che marca e modello è il filtro,la valvola selettrice non c 'entra nulla,ciao
palermo80

Re: sabbia in piscina

Messaggioda laura leucci » mar 02 giu 2015, 23:11

Ciao Alessia 90.

Se ti trovi sabbia in piscina è solamente il problema delle candelette.

Se ti posso dare un consiglio, ti conviene cambiarle tutte in quanto l'azione dei prodotti chimici tende ad indurire i materiali e possono rompersi in un qualunque altro momento.

Visto che hai svuotato il filtro, ti sei resa conto della mole del lavoro.... cambiali tutti e non ci pensare ;)

La valvola selettrice non c'entra nulla... sono solo le candelette....

ciao!
laura leucci
Site Admin

Torna a Off-topic