scelta del filtro

Siamo tutti "piccoli chimici"...

scelta del filtro

Messaggioda scarlettt3 » sab 26 apr 2014, 10:48

Salve, sto progettando l'installazione di una piscina 8x4x1,20 ed ho ancora da effettuare delle scelte. Inanzitutto il filtro, per avere quello a sabbia devo collegarmi alle fogne comunali e quest lavori inciderebbero sul budget qualche migliaio di euro. Mi hanno cosi proposto quello a cartuccia ( che non necessita di scarico fognario) che mi farebbe anche risparmiare sul consumo d'acqua stagionale, perché viene lavato semplicemente il filtro. Sui forum francesi però ho letto che alla lunga questo lavaggio del filtro diventa un'operazione pesante da effettuare con i disincrostanti, e che il filtro va sostituito ed è costoso.
Vorrei avere un vostro parere sui diversi costi dei due sistemi di filtraggio e la praticità d'uso.
Altro dubbio riguarda il livello dell'acqua: la piscina e' alta 120 cm e vorrei che il livello dell'acqua fosse piu alto possibile, tipo 115 cm: ci vogliono gli skimmer sfioratori oppure esiste un altro sistema? Ho fatto mettere nel kit il regolatore di livello automatico, è quindi indispensabile collegarsi all'acquedotto? Va sempre fatto o solo in alcuni casi? Con il filtro a cartuccia non serve?
Grazie!
scarlettt3

Torna a Trattamento e disinfezione acqua