PISCINA FUORI TERRA

Siamo tutti "piccoli chimici"...

PISCINA FUORI TERRA

Messaggioda yoga » sab 09 giu 2012, 18:11

salve. ho visto che non ci sono suggerimenti sulle piccole piscine fuori terra. eppure di problemi ce ne sono tanti.
questo inverno sono impazzito per coprire la pisicna con un telo comprato e una specie di tirnate che non tirava.morale della favola. il vento l'ha scoperchiata e dentro ci è finito di tutto. come si pulisce?è la prima volta che la devo suvotare e ho paura che crolla tutto.
yoga

Re: PISCINA FUORI TERRA

Messaggioda laura leucci » sab 09 giu 2012, 22:26

ciao yoga.
benvenuto nella nostra community.
E' vero. Manca la sezione dedicata alle piscine fuoriterra e di questo ce ne scusiamo.
Come puoi notare, abbiamo concepito il forum un po' diversamente da quelli canonici.
Abbiamo cercato di mettere, di base, quante più informazioni possibili per evitare il ripetersi delle domande e per essere quanto più completi possibili.
Purtroppo siamo entrati nel pieno della stagione e ci è impossibile continuare ad aggiornare il forum con lo stesso ritmo.
Il manutentore di piscine fuoriterra è in pieno caos di lavoro.
Spero che questa tua (giustificatissima) lamentela gli sia di stimolo per lavorare nel nostro team.
Per ora io ti posso dire di svuotare tranquillamente la piscina e pulirla (con prudenza, ovvio) e riempirla subito dopo.
Il trucchetto è di non lasciarla vuota per molto.
Mi fai sapere come è andata.
Grazie e buona domenica.
Laura
laura leucci
Site Admin

Messaggioda yoga » mar 12 giu 2012, 22:22

Ciao Laura. Si', ho svuotato la piscina, la ho lavata tutta con tanta fatica le pareti erano viscidissime.L'ho rimpita subito e ora è tutto ok.
L'anno prossimo la copro benissimo,non ti preoccupare.
Mi dici quanto cloro devo mettere?Ogni anno mi dimentico. Ho finito stasera di riempirla.Grazie.
yoga

Messaggioda laura leucci » mer 13 giu 2012, 11:33

ciao Yoga. benvenuto nella nostra community.
mi dici quanto è grande la tua piscina? considera che devi aggiungere 10 gr per metro cubo di acqua come clorazione shock. ma aggiusta prima i parametri del pH.
nella sezione dedicata al pH troverai tutto ciò che ti può essere utile.
se avrai delle difficoltà, fammelo sapere. ciao
laura leucci
Site Admin

Torna a Trattamento e disinfezione acqua